Rimini, lo dici e sorridi!

Info utili

COME ARRIVARE A RIMINI

IN AEREO
L’Aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi” si trova a 100 km d’autostrada da Rimini (circa un’ora di viaggio), è possibile effettuare il trasporto anche con navette o vetture private, in particolare è attivo un servizio di navetta per Rimini e ritorno: Shuttle Italy Airport
Per chi scegliesse il treno invece, l’aeroporto di Bologna è collegato con la stazione ferroviaria mediante trasporto rapido su rotaia (7 minuti ai binari dell’Alta Velocità).

IN AUTO
Grazie all’A14 Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e l’Europa. Le uscite autostradali sono due: Rimini nord e Rimini sud. Da Rimini, grazie all’autostrada A14, si raggiunge comodamente sia la A4 verso Venezia che la A22 verso il Brennero. Altrettanto facilmente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma e Napoli.

IN TRENO
Rimini è connessa con tutto il resto d’Italia anche grazie un’efficiente rete ferroviaria: Per maggiori informazioni www.trenitalia.it.

IN BUS
Con FlixBus (rete di autobus intercity più estesa d’Europa: 2000 destinazioni, 28 paesi europei connessi e 500 città solo in Italia) è facile trovare l’offerta giusta per arrivare a Rimini nel rispetto di tutti i più alti standard di comodità e sicurezza del trasporto su 4 ruote.
Raggiungi Rimini con FlixBus!

PARCHEGGI
Rimini ha una capillare dislocazione di parcheggi.
Scegliete quello che fa per voi consultando la pagina web: Parcheggi – Rimini

COME MUOVERSI IN CITTA’

IN BUS
A Rimini per muoversi il consiglio è sempre quello di utilizzare l’efficiente e capillare rete urbana di trasporti pubblici.
Orari e info su www.startromagna.it.

IN BICI
A Rimini le distanze cittadine sono sempre a misura di persona e così per gli amanti della bici non c’è altra via che muoversi in sella attraverso percorsi verdi e di comode piste ciclabili. Ogni hotel mette a disposizione gratuitamente biciclette per i propri clienti ed attivo il Bike Park (una velostazione con noleggio bici, parcheggio, servizi di riparazione, fixaggio e ricarica per bici elettriche).

IN MONOPATTINO
Altro modo smart e sostenibile di muoversi liberamente in città è usufruendo del servizio di Free Floating di monopattini elettrici. Il servizio è fornito tramite APP da Bird Rides Italy e Lime.

IN AUTO E TAXI
In città è possibile attivare servizi di autonoleggio con o senza autista per trasferimenti sia a Rimini che nell’entroterra. Inoltre è possibile usufruire del comodo e efficientissimo servizio Taxi.
Cerchi un taxi?
Chiama CO.TA.RI Radio Taxi Rimini tel. 0541 50020

IN METROMARE
Importantissimo e utilissimo, poi, per gli spostamenti costieri è il  METROMARE – Trasporto Rapido Costiero (linea su gomma a emissioni zero e interamente elettrica), che collega rapidamente le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione con 15 fermate intermedie (corse ogni 20 minuti).