Rimini, lo dici e sorridi!

93ª Adunata Nazionale degli Alpini

dal 05/05/2022 al 08/05/2022

La 93ª Adunata Nazionale degli Alpini si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 maggio 2022.

L’evento, che prenderà avvio giovedì 5 maggio, vedrà il momento più rilevante domenica 8, con la sfilata per le strade di Rimini. Uno spettacolo ufficiale, altamente coreografico ed emozionante, che coinvolgerà anche il pubblico.

Alla sfilata, che dura tutta la giornata, partecipano solo gli iscritti all’Associazione Nazionale Alpini, che vengono divisi per Sezioni Ana di appartenenza (i primi a sfilare sono gli alpini delle Sezioni all’estero, ultimi quelli della Sezione ospitante) e accompagnati da numerose bande e fanfare. Le uniche altre persone che possono partecipare alla sfilata sono le autorità politiche locali e nazionali che prendono parte all’evento. Il pubblico potrà vedere la sfilata dai lati del percorso o dalle tribune.

VisitRimini è l’accommodation partner ufficiale

VisitRimini, la Destination Management Company ufficiale della Città di Rimini, è l’agenzia di prenotazione ufficiale della 93ª Adunata Nazionale degli Alpini. Solo prenotando l’hotel o il campeggio con VisitRimini, i partecipanti potranno ottenere tutti i vantaggi dell’Alpino Pass. A partire dall’ingresso scontato ai parchi per il divertimento di grandi e piccini: Italia in Miniatura a Rimini, Le Navi a Cattolica e Oltremare a Riccione. L’ingresso gratuito al Museo della Città di Rimini e alla Domus del Chirurgo per chi desidera un tuffo nella storia e nella cultura. Due lettini in spiaggia al prezzo di uno per un po’ di relax al mare, che a maggio a Rimini è davvero speciale!

In più, per vivere la città come fanno i Riminesi, a coloro che prenotano attraverso Alpino Pass VisitRimini, la DMC offre gratuitamente la Rimini Style Card che comprende sconti speciali, offerte e omaggi presso 40 tra le attività più storiche ed identitarie, per apprezzare ancora di più ristoranti, negozi e trattamenti benessere che Rimini sa proporre tutto l’anno.

VisitRimini offrirà inoltre il servizio di assistenza gratuita di prenotazione in occasione dell’Adunata: per info e prenotazioni contattaci al nr. 0541/1648069 oppure invia una mail a: alpini2022@visitrimini.com

E per chi desidera fare un’escursione, una visita guidata, una degustazione, VisitRimini propone una vasta offerta di esperienze anche su specifica richiesta nei giorni precedenti e successivi l’Adunata.