Rimini, lo dici e sorridi!

Balconi Fioriti

dal 14/05/2022 al 15/05/2022

Torna a Santarcangelo di Romagna “Balconi Fioriti”, la tradizionale manifestazione primaverile dedicata a piante, fiori, cura e benessere del corpo, con quasi 120 postazioni tra stand vivaistici, enogastronomici, artigianali a cui si aggiungono numerose iniziative collaterali.

La manifestazione prenderà il via sabato 14 maggio e colorerà il meraviglioso borgo per tutto il weekend. Luogo clou dell’evento sarà Piazza Ganganelli dove sarà possibile ammirare il mercatino dei fiori e dell’artigianato ma la manifestazione coinvolgerà anche  Piazza Marconi e Piazza Marini, in cui saranno presenti anche numerosi punti ristoro con truck food, stand di gastronomia romagnola e birra.

Al Campo della Fiera sarà invece possibile visitare il parco del benessere in cui avranno luogo diverse iniziative e dimostrazioni legate a diverse discipline sportive.

Numerose sono le iniziative collaterali alla manifestazione, dedicate al Giro d’Italia, che porteranno i visitatori alla scoperta del patrimonio storico-naturalistico del territorio con visite ai musei, alle grotte e alla Rocca Malatestiana.

La manifestazione ospiterà anche “Bici in fiore” la speciale mostra diffusa, con allestimenti floreali disseminati tra gli stand vivaistici che renderanno omaggio alla bicicletta e al Giro d’Italia.