Rimini, lo dici e sorridi!

Fiera Nazionale del Tartufo bianco di Sant’Agata Feltria

02/10/2022 - 09/10/2022 - 16/10/2022 - 23/10/2022 - 30/10/2022

La Fiera Nazionale del Tartufo bianco di Sant’Agata Feltria è giunta alla 38ma edizione ed è l’occasione giusta per visitare lo splendido borgo dell’Alta Valmarecchia, che vanta antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso con il Museo delle Fiabe, il Convento di San Girolamo e le fontane d’arte.

 

La Fiera nazionale del tartufo bianco di Sant’Agata Feltria è considerata una delle più importanti del settore a livello nazionale. La presentazione del tartufo avviene attraverso un percorso commerciale e gastronomico che trova la sua esaltazione nelle prelibate ricette che i ristoranti presenti in fiera e quelli del territorio preparano puntualmente per l’occasione. Il tartufo viene mostrato e venduto negli stand della piazza principale.
Ricchissimo è il programma degli eventi durante le cinque domeniche di apertura: Sant’Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. La fiera infatti vuole promuovere non solo i tartufi ma tutti i prodotti tipici che il territorio offre. Il giro di vino porta quindi in scena aziende vitivinicole rappresentative. Tra le manifestazioni più importanti ci sono la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele e la premiazione del miglior tartufo in fiera.

Dove: Sant’Agata Feltria (RN)
Quando: 2 – 9 – 16 – 23 – 30 ottobre 2022.
Ingresso: gratuito

Per informazioni sull’evento clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini