Rimini 365 giorni all’anno!

Le Frecce Tricolori a Rimini

dal 09/06/2023 al 10/06/2023

Il 10 giugno, il litorale di Rimini si prepara ad accogliere uno spettacolo unico e mozzafiato: l’esibizione delle Frecce Tricolori. La squadra acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana è famosa per le sue prestazioni di altissimo livello, che lasciano a bocca aperta il pubblico.

L’esibizione delle Frecce Tricolori è un vero e proprio spettacolo aereo, che si svolge nel cielo sopra il mare di Rimini. Gli aerei volano a velocità supersonica, eseguendo acrobazie incredibili e formazioni perfette. Le traiettorie delle loro evoluzioni sono talmente precise da sembrare disegnate con un compasso: i colori delle fumate lasciate dagli aerei creano un’esplosione di emozioni e bellezza.

Ma l’esibizione delle Frecce Tricolori non è solo un momento di puro spettacolo: rappresenta anche un omaggio alla patria italiana. I colori delle fumate, infatti, sono quelli della bandiera italiana: verde, bianco e rosso. Ogni acrobazia, ogni virata, ogni passaggio in formazione è un tributo alla bellezza e alla grandezza dell’Italia.

L’esibizione delle Frecce Tricolori è uno spettacolo adatto a tutti, grandi e piccini. Per i bambini, è un momento di meraviglia e stupore: vedere gli aerei volare così vicino, eseguire acrobazie incredibili e creare figure perfette nel cielo, è un’esperienza indimenticabile. Per gli adulti, invece, rappresenta un momento di orgoglio nazionale: vedere l’Italia rappresentata così bene e con tanta maestria, è un motivo di grande soddisfazione.

Non perdetevi queste emozioni! Venite a Rimini!

Dove: Rimini, Piazzale Kennedy e lungomare
Quando: 9 giugno (prove) e 10 giugno (esibizione ufficiale)
Ingresso: gratuito

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.