Rimini 365 giorni all’anno!

Paolo Patrizi

05/11/2023

Il politico e l’utopista. Confronti e scontri nel Don Carlo di Verdi. Conversazione a cura di Paolo Patrizi.

Non perdere l’occasione di assistere ad una delle più interessanti conversazioni culturali dell’anno! Il 5 novembre 2023 presso la Sala Ressi del Teatro Galli, Paolo Patrizi – noto critico e saggista musicale italiano – ci guiderà in un appassionante viaggio alla scoperta dei segreti e delle sfumature del capolavoro verdiano “Don Carlo”.

In un evento gratuito e aperto a tutti, Paolo Patrizi ci condurrà attraverso un’analisi dettagliata del libretto e delle musiche di Verdi, mettendo a confronto il pensiero politico e l’utopia presente nella trama dell’opera. Attraverso un approccio originale e coinvolgente, Patrizi ci svelerà come la grande arte possa diventare una lente attraverso cui analizzare la realtà che ci circonda.

Non perdere l’occasione di ascoltare da vicino le parole di uno dei più importanti intellettuali del nostro tempo. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, senza necessità di prenotazione. Ti aspettiamo il 5 novembre 2023 alle ore 17:00 presso la Sala Ressi del Teatro Galli per un’esperienza culturale unica ed emozionante.

Dove: Sala Ressi, Teatro Galli

Quando: 05 novembre 2023

Orario: 17:00

Ingresso: libero fino a esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.