Rimini 365 giorni all’anno!

Primi Ciak – Premio “Burdlaz” 2024

21/05/2024

Primi Ciak – Premio “Burdlaz” 2024, organizzato nell’ambito dell’Amarcort Film Festival, è rivolto a registi sotto i 40 anni alla loro opera prima di lungometraggio che includa elementi felliniani. Quest’anno, nove opere sono in concorso e saranno proiettate alla Cineteca Comunale di Rimini nel corso di nove serate, distribuite tra aprile e ottobre.

Ogni film verrà valutato da una giuria di esperti e dal pubblico presente in sala. Al termine delle proiezioni, tre film finalisti avanzeranno alla fase conclusiva del Premio Burdlaz che si terrà durante la 17ª edizione di Amarcort Film Festival a dicembre. Due dei finalisti saranno selezionati dalla giuria di esperti e il terzo dalla giuria popolare. Durante le serate di proiezione, i registi presenteranno da remoto le loro opere, offrendo approfondimenti sulla loro visione e il processo creativo.

Per chi fosse interessato a partecipare più attivamente, è possibile candidarsi per far parte della giuria popolare. I candidati possono inviare una mail a giurie@amarcort.it per avere la possibilità di vivere questa esperienza e ottenere un posto riservato per tutte le proiezioni.

Il primo appuntamento è fissato per il 13 aprile alle ore 21 presso la Cineteca di Rimini con il film “Trentatré” di Lorenzo Cammisa. Seguiranno “La terra delle Donne” di Marisa Vallone il 23 aprile, “Billy” di Emilia Mazzacurati il 30 aprile, “L’età giusta” di Alessio Di Cosimo il 7 maggio e “Noi Anni Luce” di Tiziano Russo il 14 maggio. Le restanti proiezioni si terranno tra settembre e ottobre, includendo “Non credo in niente” di Alessandro Marzullo, “Io e il secco” di Gianluca Santoni, “La fortuna è in un altro biscotto” di Marco Placanica e “Gli attassati” di Lorenzo Tiberia.

PROGRAMMA Prossime date:

23 aprile: “La terra delle Donne” di Marisa Vallone
30 aprile: “Billy” di Emilia Mazzacurati
07 maggio: “L’età giusta” di Alessio Di Cosimo
21 maggio: “Noi Anni Luce” di Tiziano Russo

Orario: ore 21.00
Dove: Cineteca di Rimini – Via Alessandro Gambalunga, 27 – Rimini Centro Storico
Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni sulla manifestazione clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini