Rimini 365 giorni all’anno!

REC Film Festival

dal 02/05/2024 al 05/05/2024

Il REC Film Festival, rinomato concorso nazionale di cortometraggi, si rinnova a Rimini, attirando giovani autori e cineasti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Organizzato da Mondo REC con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini, il festival è un appuntamento imprescindibile per i talenti emergenti del cinema italiano. In programma vi sono 21 opere cinematografiche, divise in due categorie: YOUNG, per partecipanti dagli 11 ai 17 anni, e SENIOR, per i 18-29 anni. Queste produzioni provengono da contesti vari, come scuole, università, laboratori, gruppi informali e associazioni.

Oltre alla proiezione dei cortometraggi, il festival offre momenti di intrattenimento con esibizioni canore di giovani artisti che interpretano brani cinematografici o eseguono dal vivo famose colonne sonore. L’evento si trasforma così in uno show d’arte varia che include anche interviste e performance live.

Significativa è la presenza di noti esponenti del cinema, della musica e delle arti, che condivideranno le loro esperienze artistiche. Tra gli ospiti ci sono Serena De Ferrari, nota per il suo ruolo in “Mare Fuori” e “Romeo è Giulietta”, Francesco Zenga di “La Storia”, Flavia Leone da “Diari” di Netflix, Enrico Tijani, il “Dobermann” di “Mare Fuori”, Federico Di Scola di “Snow Black” e Federico Ielapi di “Pinocchio” e la serie Netflix “Briganti”.

La serata finale del festival, prevista per domenica 5 maggio, verrà trasmessa in diretta televisiva su Teleromagna, sia sul canale 14 del digitale terrestre sia in streaming sul sito www.teleromagna.it, rendendo l’evento accessibile a un pubblico ancora più ampio.

Dove: Teatro Tarkovskij, via Brandolino 13 – Rimini san Giuliano Mare
Quando: da giovedì 2 a domenica 5 maggio 2024
Ingresso: libero e gratuito fino ad esaurimento posti
Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui