Rimini, lo dici e sorridi!

Arrivano i Tourist Angels!

VisitRimini coinvolge gli studenti nella promozione della città

È nato il nuovo servizio dei Tourist Angels in città e l’accoglienza e l’informazione turistica si fanno dinamiche e open air, per essere pronti a rispondere alle esigenze degli ospiti nei luoghi di maggiore afflusso.

Nell’estate 2021 VisitRimini ha attivato  7 uffici turistici in città: Piazzale Fellini, Stazione, Visitor Center, Piazzale Marvelli, Miramare, Viserba e la biglietteria Start in piazza della Stazione.

A questi,  grazie alla collaborazione con le scuole superiori e di formazione del territorio e con il sostegno di RivieraBanca, si aggiungono gli studenti, che si trasformano in Tourist Angels per andare incontro agli ospiti e supportarli nelle richieste di informazioni.

I Tourist Angels sono facilmente riconoscibili perché vestono una t-shirt bianca, ali d’angelo sulla schiena e la “i” di informazioni di colore rosso. Hanno con sè materiali utili come i flyer informativi, le mappe, il calendario eventi e la guida della città,  parlano inglese corrente e una seconda lingua, e possono fornire indicazioni sui collegamenti autobus e Metromare, il programma delle visite guidate e delle esperienze da fare ogni settimana, compresi gli itinerari dell’entroterra.

I giovani “angeli custodi” dei turisti sono attualmente presenti nella zona centrale del Parco del mare, tra piazzale Fellini e piazzale Kennedy e lungo il Corso d’Augusto nelle giornate di mercato, il mercoledì e sabato mattina.

Il progetto con le scuole

VisitRimini ha organizzato un programma  ad hoc sia in aula sia sul campo nei mesi di maggio e giugno per formare gli studenti su alcune tematiche fondamentali all’ospitalità e informazione a Rimini, come le caratteristiche della città, dei principali monumenti, del territorio circostante; la conoscenza dei principali canali social e portali di informazione turistica del territorio e le pagine istituzionali; infine le tecniche di accoglienza turistica, così da essere pronti ad accogliere sempre con un sorriso, gentilezza e professionalità.