Rimini 365 giorni all’anno!

Con ShuttleMare si va al mare gratis e senza auto

Ecco il nuovo servizio di trasporto a chiamata

Rimini, 29 Marzo 2023 – Si chiama ShuttleMare il servizio di trasporto a chiamata che il Comune di Rimini e Start Romagna confermano per l’estate 2023. Una nuova modalità di trasporto dalla città al mare, gratis e senza auto, comoda, sicura, ecologica.

Il servizio è attivo a partire dall’8 aprile tutti i sabati e le domeniche, i prefestivi e i festivi, dalle 9 alle 21. A partire dal 2 giugno e fino al 10 settembre, il servizio sarà attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 21.

La novità, rispetto alle passate edizioni del servizio, riguarda l’applicazione di prenotazione del servizio: da quest’anno, infatti, la nuova app My Start Romagna, già scaricabile e attiva per tutti i servizi a chiamata gestiti da Start Romagna.

Il servizio è rivolto a chi arriva dalle aree a monte della ferrovia: è possibile visualizzare l’area di pertinenza del servizio sulla Shuttlemare Map, dove sono indicate in colore arancione le zone urbane per giungere alle spiagge dell’area azzurra e ritorno. Per prenotare il servizio occorre scaricare e aprire l’app My Start Romagna e comunicare il proprio punto di partenza; il sistema indicherà la fermata più vicina dove prendere il servizio e il tempo di attesa previsto. Non è possibile utilizzare il servizio tra due fermate a monte della ferrovia o tra due fermate a mare.

Usare la navetta Shuttlemare è ancora più facile: è possibile lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi scambiatori (Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi, Via Giuliani, Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati).

Allo stesso modo è possibile compiere il tragitto inverso, prenotando il proprio shuttle per tornare dalla spiaggia al punto di partenza.

 

Follow us
Entra a far parte della nostra community