Rimini, 6 Maggio 2021 – Dal 15 maggio arriva il National Green Pass o certificato verde nazionale, che consentirà anche agli ospiti stranieri di venire in vacanza in Italia, proprio in coincidenza con l’apertura della stagione balneare. E Rimini è pronta ad accoglierli con il sorriso di sempre e tutta la sicurezza necessaria a garantire le vacanze più belle, che siano superattive, culturali o di relax assoluto.
Sicurezza assicurata innanzitutto dai grandi spazi aperti che offre la città, a partire dalla spiaggia, dove gli ombrelloni hanno a disposizione fino a 18 metri quadri ognuno e dove fermarsi fino a sera, grazie ai servizi di delivery, per cenare in libertà sotto le stelle. L’invito inoltre è a godersi i 16 km di Parco del Mare, il nuovo waterfront riminese con dune e vegetazione adriatica, zone wellness e relax, dove allenarsi, camminare e rilassarsi in aree pedonali, o pedalare lungo i 130 chilometri cittadini di piste ciclabili o spostarsi verso la collina. I locali , i ristoranti, i chioschi e i bar hanno a disposizione spazi più ampi per accogliere i clienti e tutti gli operatori turistici sono attentissimi ad applicare i protocolli sanitari.
Molti sono gli alberghi che hanno già riaperto e si prevede che entro l’ultimo weekend di maggio lo saranno tutti, mentre le spiagge sono in fermento e in piena attività in attesa del via definitivo per il 15 maggio.
Ma c’è di più, VisitRimini quest’anno ha preparato 100 esperienze all’aria aperta per far vivere la vacanza sul territorio riminese in tutta la sua ricchezza, grazie alla collaborazione di una quarantina di operatori locali. Ogni attività è stata organizzata en plein air, sfruttando le possibilità che offre la bella stagione.
Ci sono i tour culturali in città, le immersioni – anche all’Isola delle Rose – uscite in surf, sup, vela e gommone, pedalate per tutti i gusti, dal semplice noleggio della bici con navigatore, ai tour cittadini, fino ai tour con degustazione all’aperto in collina per visitare gli splendidi borghi delle terre malatestiane o sui tracciati delle vie consolari romane. E per gli appassionati di moto c’è anche il corso di orientamento! Per gli amanti del wellness, la novità sono gli allenamenti all’aperto al Parco del Mare e alla Piazza sull’acqua, senza dimenticare i trattamenti alle Terme, che rimandano alla tradizione della talassoterapia. Davanti ai duemila anni del Ponte di Tiberio si può fare un picnic tradizionale oppure con il cestino della bellezza, una novità assoluta. E poi c’è tutto il capitolo cibo: olio, vino, pesce azzurro, miele e zafferano, con degustazioni nel verde e lezioni di cucina, dalla piadina alla pasta fresca, sempre all’aperto. E non da ultimo, gli appuntamenti a tema felliniano, per conoscere e apprezzare sempre più il MAestro del cinema mondiale.
Visitrimini, inoltre, moltiplica gli uffici informazione fino a diventare 50, grazie agli IAT diffusi, in cui alberghi, caffè, spiagge, negozi, agenzie viaggi, circoli, consorzi e servizi turistici contribuiscono a far conoscere tutto quel che serve sapere per vivere una vacanza ricca di emozioni e sicura in ogni momento.