Rimini, lo dici e sorridi!

Lo sport è protagonista

Volley, ginnastica e sport: dal 25 maggio Rimini si accende con il grande sport. A partire dal 25 maggio la città sarà il palcoscenico di tre grandi eventi sportivi che porteranno migliaia di atleti in riviera nel rispetto delle norme anticovid.

Comincia la grande stagione dello sport a Rimini che da fine maggio sarà il palcoscenico di tre appuntamenti nazionali e internazionali come la Volleyball Nations League (VNL) che porterà in Fiera 32 squadre maschili e femminili da tutto il mondo per sfidarsi in ben 248 partite. Per un mese intero Rimini sarà la capitale mondiale del volley, poco prima delle Olimpiadi di Tokyo, un vero e proprio campionato del mondo per per nazioni con gran parte dei protagonisti dei Giochi Olimpici.

Sempre la Fiera ospiterà dal 16 al 27 giugno l’edizione 2021 di Ginnastica in festa, un evento organizzato in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia tra i più attesi e partecipati nel panorama italiano.

Dall’8 al 18 luglio tornerà anche Sport Dance con i campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Rimini fa rima con movimento: quello della creatività senza sosta e il circolare continuo delle idee e quello dell’allenamento e del tenersi in forma. Qui in ogni stagione si trova la soluzione ideale alla voglia di muoversi, all’aperto o indoor, dall’alba al tramonto.

Il nuovo waterfront è perfetto per una passeggiata, per correre, andare in bici o allenarsi con le attrezzatture Technogym; poi ci sono tutti gli sport d’acqua, dalla vela al kite surf al sup mentre sulla sabbia è tutto un alternarsi di campi da beach volley, beach tennis, beach basket. Davanti ai 2000 anni del Ponte di Tiberio si fa yoga nella piazza sull’acqua e chi preferisce la bici può scegliere di visitare la città attraverso le tante piste ciclabili o andare alla scoperta delle colline sia su strada che per sentieri sterrati. Il territorio è talmente bello e vario che in pochi chilometri si trovano vallate, monti e speroni per dedicarsi anche al trekking e all’arrampicata.

Senza dimenticare che questa inoltre è la terra dei motori e proprio a pochi minuti da Rimini va in scena lo spettacolo del motomondiale al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che, oltre al Gran Premio di MotoGP, durante tutto l’anno ospita gare e competizioni di livello internazionale.