Rimini 365 giorni all’anno!

Rimini Beach Court il nuovo playground del Parco del Mare

Un arcobaleno di colori per la nuova arena vista mare dedicata allo sport

Rimini, 25 Luglio 2022 – Un altro gioiello è andato a impreziosire il meraviglioso Parco del Mare, il lungomare di Rimini, un waterfront  pedonale e ciclabile interamente dedicato al benessere, allo sport, alle passeggiate e alle bici e da ora anche al basket grazie al coloratissimo Rimini Beach Court.

Per la sua originalità e bellezza sarà presto un nuovo simbolo della città e una tappa obbligata per tutti gli appassionati di pallacanestro e non solo, un playgroung unico nel cuore del lungomare, proprio di fianco al belvedere di piazzale Kennedy, che coniuga sport e disegno urbano.

Il campo è nato da una collaborazione tra il Comune di Rimini, Red Bull e Moab ed è un’opera originale del collettivo Truly Design Crew. La grafica richiama nei simboli e nei colori alcuni degli elementi identitari di Rimini, il suo patrimonio storico e paesaggistico, come il Ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto, la ruota panoramica e ovviamente il mare. Il segno di una città che guarda al futuro, partendo dalle sue radici e tenendosi strette le sue passioni.

A tenere a battesimo il playground con qualche tiro dalla lunetta e qualche sfida uno contro uno sotto canestro è stata una delegazione di RivieraBanca Basket Rimini guidata dal capitano Tommaso Rinaldi e una rappresentativa di Riviera Basket Rimini Wheelchair.

Debutto anche per il Wellness Tree, l’albero dell’allenamento firmato MyEquilibria che svetta di fianco al playground, a disposizione di chi vuole praticare attività fisica all’aria aperta attorno a una struttura polifunzionale e di design.

Follow us
Entra a far parte della nostra community