Rimini, lo dici e sorridi!

Rimini Beach Court il nuovo playground del Parco del mare

Un arcobaleno di colori per la nuova arena vista mare dedicata allo sport

Un altro gioiello è andato a impreziosire il meraviglioso Parco del mare, il lungomare di Rimini, un waterfront  pedonale e ciclabile interamente dedicato al benessere, allo sport, alle passeggiate e alle bici e da ora anche al basket grazie al coloratissimo Rimini Beach Court.

Per la sua originalità e bellezza sarà presto un nuovo simbolo della città e una tappa obbligata per tutti gli appassionati di pallacanestro e non solo, un playgroung unico nel cuore del lungomare, proprio di fianco al belvedere di piazzale Kennedy, che coniuga sport e disegno urbano.

Il campo è nato da una collaborazione tra il Comune di Rimini, Red Bull e Moab ed è un’opera originale del collettivo Truly Design Crew. La grafica richiama nei simboli e nei colori alcuni degli elementi identitari di Rimini, il suo patrimonio storico e paesaggistico, come il ponte di Tiberio, l’arco d’Augusto, la ruota panoramica e ovviamente il mare. Il segno di una città che guarda al futuro, partendo dalle sue radici e tenendosi strette le sue passioni.

A tenere a battesimo il playground con qualche tiro dalla lunetta e qualche sfida uno contro uno sotto canestro è stata una delegazione di RivieraBanca Basket Rimini guidata dal capitano Tommaso Rinaldi e una rappresentativa di Riviera Basket Rimini Wheelchair.

Debutto anche per il Wellness Tree, l’albero dell’allenamento firmato MyEquilibria che svetta di fianco al playground, a disposizione di chi vuole praticare attività fisica all’aria aperta attorno a una struttura polifunzionale e di design.