Rimini, lo dici e sorridi!

Rimini City Tour

Visite guidate della città di Rimini con partenza garantita, ogni sabato pomeriggio e ogni domenica mattina.

Ogni weekend VisitRimini propone i Rimini City Tour, passeggiate culturali organizzate in collaborazione con le guide turistiche e gli storici dell’arte di Guidopolis.

Le visite guidate, disponibili anche in lingua inglese, partono dal Visitor Center della Rimini Romana ( corso d’augusto 235) nel cuore del centro storico di Rimini, museo multimediale che permette di avere una visione di come si presentava la città nell’epoca romana. I tour prevedono diversi itinerari che vanno dalla Rimini romana, alla città medievale sino a itinerari insoliti come quello dedicato all’arte urbana agli artisti di strada e ai murales della città.

Le visite partono il sabato pomeriggio alle ore 15.30 e la domenica mattina alle ore 10.30 e sono garantite. Ogni tour, infatti, partirà anche solo per un visitatore, è sufficente arrivare al Visitor Center almeno 15 minuti prima della partenza del tour per prenotare in loco la propria partecipazione.

I tour possono raggiungere un numero massimo di 12 partecipanti e la guida avrà un microfono per consentire a tutti di ascoltare, mantenendo le distanze di sicurezza. La prenotazione può essere fatta anche in anticipo sul sito di VisitRimini oppure presso uno degli Uffici Informazione e accoglienza turistica di VisitRimini (+39 0541 51441). Biglietti: 12 euro a persona per gli adulti e gratis per i bambini fino ai 10 anni.