Rimini 365 giorni all’anno!

Rimini protagonista al Tour de France 2024

Presentata al TTG la tappa inaugurale. Per la prima volta la leggendaria corsa in bici parte dall’Italia e taglierà il traguardo a Rimini il prossimo 29 giugno.

La data da segnare in agenda è quella del 29 giugno 2024 perché è un avvenimento storico da non mancare. Per la prima volta infatti il leggendario Tour de France partirà dall’Italia e nella tappa inaugurale taglierà il traguardo a Rimini dopo aver attraversato gli Appennini.

La carovana gialla prenderà il via da Firenze per toccare Premilcuore, Strada San Zeno, Pianetto, Santa Sofia, San Piero in Bagno, Quarto, Sarsina, Mercato Saraceno, Perticara, Novafeltria, San Marino e arrivo a Rimini dopo 205 chilometri e 3.800 metri di dislivello.

Una tappa che si annuncia spettacolare per la bellezza dei luoghi che percorrerà, dalla Valmarecchia alla Repubblica di San Marino fino ad arrivare al mare.

Un evento sportivo straordinario, il terzo più seguito al mondo, che punterà i riflettori sul nostro territorio, una terra di campioni e di appassionati di ciclismo, destinazione tra le preferite per chi ama pedalare.

Un’occasione eccezionale per raccontarci a chi la seguirà dal vivo e ai due milioni di spettatori di 200 Paesi nel mondo.

Dopo l’arrivo a Rimini la Grande Boucle proseguirà il suo percorso in Emilia-Romagna con la tappa Cesenatico-Bologna e la partenza da Piacenza per arrivare a Torino.

Follow us
Entra a far parte della nostra community