Rimini 365 giorni all’anno!

Augusta

Augusta era nostra nonna, la moglie di Guido. Si, proprio quel Guido del Ristorante sul lungomare a Miramare, che dal 1946 ha fatto innamorare tantissime persone -soprattutto turisti- della cucina di Rimini, e che dal 2008 ha ricevuto la Stella Michelin.
Augusta era una cuoca eccellente, capace di creare piatti e sapori che oggi vogliamo riproporvi, e che in un boccone rievocano e sono capaci di svelarvi i sapori dell’infanzia.

Dalla pasta alle preparazioni classiche di una cucina di mare ormai scomparse, utilizziamo pesce locale e valorizziamo il più possibile prodotti che raccontino il buono e il bello del nostro territorio.
Il recupero delle tradizioni attraverso i racconti degli anziani è la più grande risorsa che abbiamo per raccontarle.
Queste persone «chiuse fra mare e terra» hanno elaborato un modo di vita alimentare che ha saputo conferire alla cucina del pesce un sapore che è diventato costume.

Per raccontare questa storia, abbiamo scelto un posto bellissimo: un giardino segreto, fra le mura malatestiane nel centro di Rimini.
Un locale contemporaneo ed elegante e una storia di famiglia, la storia di un matrimonio che alla ristorazione ha dedicato la vita.
Augusta è il nostro ristorante in centro a Rimini, quello in cui riproponiamo i sapori che sono impressi nella memoria e che ci rimandano la mente all’infanzia.

Augusta Cucina e Cicchetto – Via Agostino di Duccio 30, Rimini – Tel. 0541/088489info@ristoranteaugusta.it

Follow us
Entra a far parte della nostra community