Rimini, lo dici e sorridi!

Rimini e i suoi tesori d’arte
2 giorni/1 notte
minimo 2 persone
weekend settembre - marzo

Due giorni a Rimini alla scoperta dei suoi tesori d’arte: dall’antichità al Part, il museo dedicato all’arte moderna, sino al polo museale dedicato a Federico Fellini.
Ogni fine settimana vi attende un tour guidato per scoprire le meraviglie di Rimini con i suoi tesori più importanti: Arco d’Augusto, Tempio MalatestianoDomus del Chirurgo, piazza Tre Martiri, Vecchia Pescheria e piazza Cavour.
Insieme al tour dedicato alla scoperta dei tesori di Rimini, ci saranno percorsi che indagheranno particolari epoche storiche, personaggi famosi sino a itinerari noir.
Cogliete l’occasione per visitare il Visitor Center della Rimini Romana, il museo multimediale che racconta la storia dell’antica Ariminum e da qui, grazie alla mappa che ricostruisce Rimini ai tempi dell’antica Roma, tracciate il vostre percorso ideale.

Primo giorno

La Rimini Art Card è la chiave per accedere ai tesori della città. Grazie a questo biglietto potrete entrare liberamente in tutti i musei di Rimini.
Noi vi consigliamo di partire dal complesso archeologico della Domus del Chirurgo e procedere con la visita al Museo della città di Rimini, dove oltre a una importante sezione archeologica, è possibile ritrovare tutti i reperti rinvenuti durante gli scavi archeologici della Domus.
Cogliete l’occasione per passeggiare in centro storico, qui vi attendono le grandi via dello shopping, un’occasione unica per utilizzare la vostra Style Card, che VisitRimini vi regala con questo soggiorno.

Secondo giorno

Il secondo giorno prevede il city tour guidato per le vie della città. Dopo di che potrete immergervi nell’arte moderna, visitando il Part, I Palazzi d’arte Rimini, due palazzi storici tutti dedicati all’arte. Accanto ad opere moderne, incontrerete  il Giudizio Universale  un’opera unica della scuola del 300 riminese. Per una breve pausa ristorativa, cogliete l’occasione di fermarvi al punto ristoro circondati dall’opera di Tremlett.
Passeggiate nel nuovo giardino con le sue opere e sculture di arte moderna e non perdetevi l’occasione di perdervi tra la nebbia della Piazza dei Sogni qui dove l’arte prima di essere… si immagina. Non vi resta quindi che entrare e tuffarvi nell’immaginario felliniano e lasciarvi rapire dal Fellini Museum.

da 99,00 €
PRENOTA ORA

L'offerta comprende:

Soggiorno di una notte in hotel con prima colazione
Visita guidata della città di Rimini (durata 1 ora e 45 minuti circa)
Rimini Art Card: ingresso al Museo della città di Rimini, alla Domus del chirurgo,  al Fellini Museum, e al Museo Part

Assicurazione medico bagaglio
Assistenza turistica in loco by VisitRimini 7 giorni su 7

Le quote si intendono per persona in camera doppia in hotel 3 stelle
Su richiesta è possibile avere un’offerta per hotel con categorie superiori
Al momento della prenotazione verrà consegnato il programma dettagliato

L'offerta non comprende:

Mezzi di trasporto
Tassa di soggiorno
Extra
Quanto non espressamente indicato alla voce comprende

Richiedi Informazioni

    Nome e cognome
    Email
    Telefono
    Camera 1
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 2
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 3
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 4
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    +

    Aggiungi camera

    Note aggiuntive