Rimini 365 giorni all’anno!

Tour de France Rimini
5 giorni/4 notti
minimo 6 persone
26-30 giugno

Per la prima volta il tour de France partirà dall’Italia, vivi l’emozione di questo importante evento sportivo e cogli l’occasione per scoprire la Romagna dello sport con i suoi grandi protagonisti da Marco Pantani a Sergio Zavoli.

Primo Giorno

Il primo giorno è dedicato alla scoperta della città di Rimini e il mezzo per scoprirla non può che essere la bicicletta. L’itinerario si sviluppa tra il nuovo lungomare e il centro storico ed è l’occasione ideale per scoprire i nuovi percorsi ciclabili di Rimini che ad oggi contano ben 135 km di tratti cittadini. Accompagnati dalla nostra guida scoprirete alcune architetture contemporanee e moderne, passando dallo stile liberty del Grand Hotel sino al nuovo Parco del Mare. Lungo il percorso si indagherà il vissuto di alcuni personaggi del mondo del ciclismo legati a Rimini, da Marco Pantani sino a Sergio Zavoli, grande giornalista sportivo e amico intimo di Federico Fellini.
Il pomeriggio è dedicato al centro storico e in particolare i musei della città, grazie alla Rimini Art Card è possibile con un solo biglietto visitare tutti i musei della città: la Domus del Chirurgo, Il Museo della città e il Fellini Museum.
Terminate la giornata con un’esperienza unica: un picnic nell’invaso del ponte di Tiberio, immersi nel verde e con il ponte bimillenario davanti a voi le luci del tramonto sono ancora più affascinanti.

Secondo Giorno

Il secondo giorno andremo alla scoperta della vicina città di Cesena. Nei primi del 900 proprio qui è nato il grande campione Mario Vicini, detto Gabéira, al cui nome è legato tuttora l’attività di famiglia che produce biciclette.
Chiamata la città dei “tre Papi”, perché furono ben due i Papi che nacquero qui mentre un terzo venne nominato Papa dopo essere stato il Vescovo di questa città. La visita di questa città non può che iniziare dalla Biblioteca Malatestiana, risalente al 1454 ed inserita, nel 2005, nel patrimonio dell’Unesco come “Memoria del Mondo” è uno dei monumenti simbolo di Cesena.
La visita proseguirà verso la Rocca Malatestiana e il Duomo della città, per poi terminare a Piazza del Popolo, il cuore pulsante della vita cittadina dove vi suggeriamo di fermarvi per pranzo.
Il pomeriggio è dedicato ai piaceri della tavola! Vi attende una ricca degustazione in una cantina vitivinicola nelle colline romagnole.

Terzo giorno

Quando si pensa a Cesenatico tre sono le cose che vengono subito alla mente: il porto Leonardesco, la Nove Colli e Marco Pantani. La corsa ciclistica è la Granfondo che ha fatto scoprire a tutto il mondo il vero significato del cicloturismo ed inaugura la stagione balneare estiva e che ogni anno raccoglie ciclisti da oltre 40 paesi. La corsa nata nel 1971 è stata anche la prima maglia di Marco Pantani che qui, nella casa dei nonni, ha vissuto i primi anni della sua vita. La nostra visita partirà dal centro storico di Cesenatico con il suo porto, piazza delle Conserve, e il museo della Marineria. Dopo una pausa per il pranzo nel pomeriggio visiterete lo Spazio Pantani, il museo dedicato al ciclista romagnolo e inaugurato nel 2006.

Quarto giorno

Questa giornata non può che essere dedicata all’emozione del tour. Avrete tempo libero per scoprire il villaggio sportivo in attesa dell’arrivo della prima tappa con tutta la sua programmazione. Tra un appuntamento e l’altro noi vi suggeriamo di godere della spiaggia di Rimini per un tuffo in acqua o una partita a beach oppure semplicemente restando seduti a uno dei tanti bar che si affacciano sul mare seguendo assieme ad altri appassionati la diretta del tour per poi raggiungere il punto tappa e scoprire il vincitore.

Quinto giorno

Dopo l’emozione dell’arrivo raggiungete questa mattina Bologna, la destinazione tappa della giornata. Cogliete l’occasione per visitare il centro storico con le sue Due Torri, piazza Maggiore con San Petronio , la piazza del Nettuno e ovviamente passeggiare lungo i portici. Per pranzo è immancabile la sosta nel Quadrilatero, l’antico quartiere di Bologna ricco di botteghe e ristoranti. Nonostante sia estate… noi vi suggeriamo di gustare un piatto di tortellini e un immancabile assaggio della mortadella, nata proprio qui a Bologna. Raggiungete in seguito il punto tappa della città per attendere il vincitore all’arrivo.

da € 485,00 €
Prenota

L'offerta comprende:

4 notti in hotel 3 stelle con prima colazione
visita guidata di Rimini
noleggio bicicletta per una giornata
1 tiberio Picnic
1 Rimini Art card
Visita guidata di Cesena
Degustazione di vini
Visita guidata di Cesenatico

Assicurazione medico bagaglio
Assistenza by VisitRimini 7/7

Tariffa a persona in camera doppia con almeno 6 partecipanti

L'offerta non comprende:

Tassa di soggiorno
Bevande ai pasti
quanto non espressamente indicato alla voce “l’offerta comprende”

Richiedi Informazioni

    Nome e cognome *
    Email *

    Telefono
    Camera 1
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 2
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 3
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    Camera 4
    Adulti
    Bambini
    Età 1
    Età 2
    Età 3
    +

    Aggiungi camera

    Note aggiuntive

    Con l'invio del messaggio dichiaro di aver compiuto almeno 16 anni e di aver preso visione dell’informativa privacy