Rimini 365 giorni all’anno!

Crossroads: Jazz e altro in Emilia Romagna

23/06/2024 - 30/06/2024 - 13/07/2024

Il festival “Crossroads Jazz e Altro in Emilia Romagna” è uno dei più importanti appuntamenti musicali in Europa e in occasione della sua 25ª edizione, esplora le musiche improvvisate con un viaggio globale attraverso jazz, etnie, cantautorato e sperimentazione, toccando oltre venti comuni dell’Emilia-Romagna con più di 60 concerti e più di 400 musicisti, accogliendo star consolidate e nuovi talenti. Questa edizione del 2024, in particolare, prevede una serie di appuntamenti imperdibili a Rimini, che si svolgeranno il 23 giugno, il 30 giugno e il 13 luglio.

Il 23 giugno, arriverà sul palco della Corte degli Agostiniani “The King of Mambo“. Mauro Ottolini insieme all’orchestra Ottovolante ci faranno vivere una serata a suon di mambo e altri ritmi esotici.

Il 30 giugno, il festival ci regalerà un’intensa performace da parte dell’Italian Jazz Orchestra, in un emozionante omaggio di Good Vibrations dei Beach Boys. Un’occasione unica per ascoltare in chiave jazz i grandi classici del re del rock.

Infine, il 13 luglio, il festival porterà sul palco il “supereroe” della chitarra Matteo Mancuso. Il giovane talento siciliano è ormai un fenomeno musicale con sfumature jazz e blues/rock che suona la chitarra elettrica come la classica, senza usare il plettro.

Non perdete l’occasione di partecipare al festival “Crossroads Jazz e Altro in Emilia Romagna” a Rimini, dal 23 giugno al 13 luglio 2024. Siate pronti ad un’esperienza musicale unica ed indimenticabile!

Dove: Corte degli Agostiniani, via Cairoli, 40 – Rimini centro storico
Quando: 23 giugno, 30 giugno e 13 luglio
Orario: ore 21.15.
Ingresso: a pagamento.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.