Rimini è... VACANZA!
Rimini, un giorno da riminese!

Questa sezione è dedicata a tutti coloro che si trovassero, in questi mesi estivi, a dover spendere a Rimini non più di 24 ore di scoperta e di vacanza. Un giorno vola, si sa… e Rimini è una città che esige certamente molto più tempo per essere colta e vissuta appieno. Tuttavia è anche una città che accetta le sfide… e che sa lasciare, a chi la visita, sempre e comunque qualcosa di sé.

Per cui, accettando la sfida, innanzitutto nella vostra giornata particolare riminese non potrà mancare di certo una bella mattinata da passare in totale relax al mare accompagnati dai pochi, semplici ingredienti della serenità: un lettino a riva, le coccole della brezza marina, una corroborante nuotata e poi un pranzo in uno degli ottimi ristorantini che puntellano la spiaggia riminese. E poi – poiché non di solo mare vive l’uomo – senza cedere alle lusinghe di una siesta pomeridiana (che pure ci starebbe benissimo in uno dei tanti parchi della città), il suggerimento è quello di lanciarsi in un avvincente pomeriggio in centro storico alla scoperta delle principali meraviglie della Rimini romana o di quella Rinascimentale o ancora di concedersi un piacevole tour alla scoperta della Urban Art cittadina.

Infine arrivando a sera (e magari dopo un aperitivo nell’area delle cantinette – Piazza Cavour e Vecchia Pescheria), il consiglio è quello di abbandonarsi alla bellezza della nuova Piazza sull’Acqua, dove concedersi un originale e suggestivo pic nic notturno a base di tipicità servito ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio.

Ovviamente questi non sono che alcuni spunti, mentre sono davvero tante le cose che si possono fare a Rimini. Il consiglio quindi è quello di dare un’occhiata più sotto (tra suggerimenti ed esperienze) e programmare da voi – e al meglio – la vostra giornata particolare in questa città.