Rimini è... VACANZA!

Rimini in sole 24 ore? Scopri cosa puoi fare a Rimini un solo giorno!

La città richiede molto più tempo per essere vissuta appieno e siamo sicuri che la vostra gita di un giorno vi farà dire “dobbiamo assolutamente tornarci!” Noi intanto accettiamo la sfida, ecco i nostri suggerimenti!

Chi arriva a Rimini in treno è già ad un bivio: la stazione si trova esattamente a metà strada tra il mare e il centro storico. In meno di 1 km potrete raggiungere la lunga spiaggia di Rimini con il suo nuovo lungomare oppure il centro storico con Piazza Tre Martiri, l’antico Foro Romano.
Andate alla scoperta di Ariminum, l’antica città romana con i suoi monumenti simbolo: l’Arco d’Augusto, porta di ingresso e crocevia delle antiche vie romane, e il Ponte di Tiberio con i suoi 2000 anni di storia. Lasciatevi stupire dal complesso archeologico della Domus del Chirurgo, dove troverete la più grande raccolta del mondo di strumenti chirurgici dell’antichità.
Il modo migliore per visitare i musei della città è quello di acquistare la Rimini Art Card, il biglietto unico che vi permette di visitare a un prezzo speciale tutti i musei della città: Domus del Chirurgo, Museo della città e il Fellini Museum con il Palazzo del Fulgor.
Per scoprire tutti i tesori della città prendete parte ai Rimini City tour, le nostre visite guidate che vi portano in giro per scoprire i grandi monumenti di Rimini e le vicende storiche legate a Rimini.
Non perdetevi il Borgo San Giuliano, l’antico quartiere dei pescatori è uno dei luoghi più instagrammati di Rimini, camminate nelle vie del borgo e scoprite i numerosi murales dedicati ai film di Fellini e ai residenti di questo quartiere.
Il modo migliore per concludere la tua giornata è sicuramente un picnic nell’Invaso del Ponte di Tiberio. Potrai scegliere tra diversi tipi di menu, da un semplice aperitivo sino a un menu di pesce.

La spiaggia di Rimini
Mostre e Musei
Tour ed Esperienze

Rimini... un giorno al mare

Inutile nasconderlo… chi sceglie Rimini si immagina subito sulla sabbia con le infradito e la crema solare che profuma di estate…
Vi capiamo benissimo, e allora ecco la vostra giornata in spiaggia!
Il mare è facilmente raggiungibile a piedi se arrivate in treno (in zona stazione ci sono numerosi parcheggi per parcheggiare l’auto), oppure con gli autobus. Tutta la spiaggia di Rimini nord è collegata con la linea n.4 mentre la spiaggia di Rimini sud è collegata con la linea n.11 o con il metromare. Noi vi consigliamo di noleggiare la bici, così da vivere la città come un vero riminese doc.
Potrai scegliere tra spiaggie attrezzate e spiaggie libere e perchè no, cimentarti in una lezione di sup o windsurf o qualche ora in catamarano.

Al Mare