Rimini, lo dici e sorridi!

Weekend wellness e Benessere a Rimini tutto l’anno

A Rimini è sempre tempo di wellness. Il suo lungomare è stato realizzato con una vocazione particolare al fitness e gli stabilimenti balneari mantengono le strutture sportive aperte tutto l’anno. Sono numerosi gli hotel dove trascorrere un weekend wellness a Rimini, così come gli alberghi con centro benessere.

Per un fine settimana a Rimini possiamo scegliere tra tante offerte benessere di hotel con Spa, dotate di ogni comfort per coccolarci, dal bagno turco e sauna alla vasca idromassaggio con vista mare.

Consacrazione dell’inclinazione al benessere e allo sport è l’appuntamento annuale con Rimini Wellness, la kermesse internazionale tradizionalmente ospitata in primavera alla Fiera di Rimini.

Il Parco del mare a Rimini è il paradiso del fitness

Quando pensiamo al wellness sono tante le cose da fare a Rimini. Possiamo partire con una passeggiata o anche una corsa lungo i chilometri e chilometri di piste. Partendo dal nostro hotel, arriviamo al lungomare pedonalizzato, ricco di aree verdi a macchia mediterranea e di servizi dedicati al benessere olistico e a migliorare la nostra qualità della vita.

E se vogliamo fare una sosta troviamo le isole fitness dedicate all’attività fisica outdoor, dotate di jumping box, parallele pull-up, spalliere, anelli. Spazi adatti a tutti i livelli di allenamento.

Rimini weekend wellness benessere
Un tratto del Parco del Mare

La particolarità della pavimentazione del lungomare, comoda e lineare, ci invoglia a partire per un lungo giro in bicicletta. A Rimini si pedala, respirando una rigenerante aria di mare. E tra le cose da fare durante un weekend wellness a Rimini possiamo indossare i roller e partire per una lunga passeggiata con le ruote ai piedi.

Se poi abbiamo la necessità di dedicare del tempo anche al lavoro non c’è problema. Il lungomare è dotato di piazzette per lo smart working. Sgabelli e tavoli alti sono a disposizione come workstation, postazioni di lavoro fronte mare e open air. Oltre a piccoli spazi per il “coworking marino” non mancano zone relax con poltroncine e tavolini bassi per fare una pausa in compagnia e all’aria aperta.

Rimini weekend wellness benessere
Una delle tante aree fitness sul Lungomare di Rimini

La spiaggia sempre aperta per vivere un weekend benessere completo

Tutti i bagni a marina centro mantengono le attrezzature sportive aperte d’inverno. La spiaggia, completamente gratuita, diventa una palestra a cielo aperto; il luogo dove vivere il benessere a Rimini.

In Riviera Romagnola l’imperativo è continuare a seguire stili di vita sani all’aperto e a vivere il mare anche durante la stagione fredda. Gli operatori mantengono allestite e funzionanti le attrezzature sportive, dai campi da beach tennis e beach volley fino ai giochi per bambini, liberamente a disposizione dei cittadini.

Passando sul lungomare capita spesso di incontrare persone del posto o di passaggio, che giocano a beach-tennis o a beach-volley con la cornice del mare di Rimini. Altri invece si allenano open air con i personal trainer prenotabili online. Come accade al bagno 26 di Rimini Marina Centro, che si è dotato anche di una cupola per proteggersi nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche sono particolarmente avverse.

fitness al mare
Sono tante le iniziative per tenersi in forma al mare

Durante il nostro weekend benessere a Rimini possiamo fare un allenamento funzionale e la ginnastica posturale. La lezione di allenamento funzionale si svolge all’aria aperta con ausilio di piccoli attrezzi come i kettlebells, palle mediche, elastici, sacche ripiene di sabbia. La lezione di ginnastica posturale è molto rilassante, attraverso dei semplici esercizi di allungamento muscolare e di facile eseguibilità. Sarà possibile usufruire anche degli spogliatoi con zona doccia.

Un Weekend Wellness a Rimini, la capitale del Benessere, Sport e cultura fisica

Rimini wellness weekend
L’appuntamento internazionale di Rimini Wellness è ospitata ogni anno a Rimini Fiera

A Rimini ci si allena tutto l’anno ed è per questo che è la capitale del benessere. Dal 2 al 5 giugno 2022 infatti la Fiera e la Riviera torneranno a ospitare RiminiWellness. Si tratta della più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.

Un evento che riunisce sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le Spa del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.

Pianifica il tuo weekend benessere con VisitRimini

Per te che hai la passione per il fitness, troverai un ambiente adatto alle tue esigenze tra hotel benessere, aree attrezzate piste ciclabili e tante cose da fare a Rimini- non ti resta che prenotare un hotel e partire! Scopri tutte le offerte. Chiama il nostro call center e acquista le esperienze per la tua vacanza fitness!