Rimini, lo dici e sorridi!

Vacanze con il cane: Rimini è pet friendly!

È arrivato il tanto atteso momento delle vacanze, e nel programmare il nostro soggiorno non vogliamo di certo lasciare a casa i nostri amici a quattrozampe. Nessun problema per le vacanze con il cane a Rimini: tutti gli animali da compagnia sono i benvenuti!

Nelle nostre vacanze al mare d’estate e tutto l’anno potremo averli sempre accanto, in hotel, in spiaggia, al ristorante e a passeggio, in tanti luoghi dove gli animali sono ammessi e vengono coccolati. Scopriremo una Rimini pet friendly dove passare le nostre vacanze con il cane per momenti indimenticabili con i nostri amici pelosetti.

Hotel pet friendly: Rimini a quattrozampe

Rimini e la Riviera Romagnola sono famose per il grande numero di alberghi di tutte le categorie e per tutte le esigenze. Sono ormai tantissimi gli hotel pet friendly che accettano animali e offrono anche trattamenti speciali per loro, in particolare servizi per chi vuole fare le vacanze con il cane.

Gli animali sono ammessi ovviamente in camera, nell’area ristorante, ma anche in piscine appositamente riservate. A Rimini troviamo hotel dove gli animali sono ammessi e offrono aree di sgambamento, doccia e phon riservato, servizio di dog-sitter, cuscino, ciotola e pronto intervento veterinario in caso di necessità.

Cane in vacanze a Rimini
Vacanze con il cane a Rimini dove trovi servizi e hotel per animali

Spiaggia per cani, a Rimini si può

Da diversi anni gli animali sono ammessi in numerosi stabilimenti balneari di Rimini con il servizio dog beach. Registrandoci presso il bagnino di questi stabilimenti con spiagge pet friendly,  potremo stare con i nostri amici pelosi sotto l’ombrellone in apposite aree, con ombrelloni ben distanziati, ciotola e acqua fresca, nonché box dedicati.  Nella maggior parte di questi stabilimenti avremo a disposizione anche stuoie o lettini per riparare il nostro cane dal calore della sabbia, docce e/o fontane dedicate per un refrigerio nelle ore più calde della giornata.

Tra i servizi su richiesta, a pagamento, ci sono dog sitter, veterinario e convenzioni speciali con alberghi e negozi di animali. A questo link possiamo trovare gli stabilimenti balneari di Rimini che hanno comunicato alle autorità comunali e sanitarie competenti, la disponibilità di accogliere cani in spiaggia con i propri padroni.

Un tuffo in mare con il nostro cane

A Rimini gli animali, oltre a scendere in spiaggia, possono anche entrare in acqua con noi in determinate ore e in determinate zone del litorale. Gli animali sono ammessi al bagno in mare se li abbiamo registrati dal bagnino e se li conduciamo fino all’acqua al guinzaglio. Non dobbiamo ovviamente lasciarli incustoditi o liberi di vagare.

Riconosceremo lo specchio d’acqua destinato alla balneazione dei cani grazie ai cartelli e alle boe, in corrispondenza degli stabilimenti balneari autorizzati. Ricordiamoci che non è possibile portare i cani in acqua ovunque o nelle spiagge libere. I nostri amici a quattrozampe devono essere ospitati nelle aree espressamente attrezzate delle dog beach.

Il bagno in mare è consentito in orari specifici: potremo fare un tuffo di primo mattino, dalle 6 alle 8, e al tramonto, dalle 18.40 alle 21.

Una coppia che fa un selfie durante le loro vacanze al mare con i loro due cani
Vacanze con il cane a Rimini: c’è posto per tutti

A passeggio nel verde con gli amici pelosetti

Rimini non è solo una splendida località balneare. È una meravigliosa città, con un centro storico in cui passeggiare e con tante aree verdi dove portare a giocare e correre il nostro cane e gli animali d’affezione. Sono 13 le aree di sgambamento in tutta la città, dotate di panchine, fontanelle, abbeveratoi, cestini. Le aree di sgambamento si trovano all’interno dei parchi pubblici e sono recintate e sicure. Lì il nostro cane sarà libero di muoversi e correre senza guinzaglio e museruola. Alcune comprendono zone separate per gli animali di piccola e di grande taglia.

rimini parchi per cani
A Rimini troveremo numerose aree verdi attrezzate per lo sgambamento

Shopping e food a quattrozampe

Nel centro storico di Rimini e nelle zone limitrofe possiamo trovare diversi negozi specializzati per animali. Potremo acquistare accessori, cibo e tutto il necessario per i nostri amici pelosi.

Durante le nostre vacanze con il cane, sarà un piacere passeggiare al mare e in città, guardando le vetrine e scoprendo i monumenti della Rimini romana, medievale e rinascimentale.

Per una pausa rilassante, nella zona mare, in spiaggia e in centro avremo a disposizione tantissimi bar, locali e ristoranti animali ammessi, dove potremo accomodarci all’interno o nei dehor per una colazione, un caffè, un aperitivo o per gustare i piatti tipici riminesi.

rimini centro - a passeggio alla scoperta della città con al seguito il nostro cane.
A passeggio con il cane alla scoperta dei borghi riminesi

Prenota un hotel dove gli animali sono ammessi su Visitrimini.com

Con Visitrimini.com scegli e prenota un pet friendly hotel adatto alle tue esigenze. Visit Rimini ti offre solo hotel selezionati che puoi prenotare avvalendoti del nostro team di consulenti a cui puoi scrivere una mail a info@visitrimini.com oppure telefonare al numero 0541.51441 per organizzare le tue vacanze con il cane.