Rimini è... GUSTO!

Rimini è un’onda di gusto a cavallo tra mare e colline, è un calice di Rebola sorseggiato in riva al mare come un piatto di cappelletti in brodo fumanti degustati al riparo delle brume dell’autunno.

Rimini, che gusto!

Rimini che bella! Ma anche Rimini che gusto!

Che gusto con le sue eccellenze enogastronomiche: dalla piada ai vini doc, dall’Evo delle colline di Romagna al pesce azzurro. Che gusto con le sue decine di ricette semplici per primi insuperabili a base di farina, uova e squisiti sughi a base di carne o di pescato.

Che gusto con tutte le sue delizie a km zero, con i suoi mercati rionali ricolmi di primizie e di tipicità di stagione. Che gusto con la sua attivissima Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, pronta ad ospitarvi in ogni momento andando per cantine o per frantoi… o alla scoperta del famoso formaggio di fossa, dei salumi di Mora Romagnola insuperabili su una mezzaluna di piadina.

Infine che gusto con i suoi eventi dedicati al buono e all’enogastronomia e le sue fiere internazionali dal gelato, alla birra o al veg-style. Con le sue degustazioni estive a riva – calice alla mano – ascoltando dell’ottimo jazz e folk romagnolo, avendo nel cuore i sapori di una terra unica e negli occhi il colore della luna e del mare.

Pianifica il tuo viaggio