Vacanze
d'autunno

Rimini 365 giorni all’anno!

Benessere, buon cibo, cultura, eventi

L’autunno a Rimini è un’autentica scoperta. L’aria si fa frizzante, i colori dell’autunno tingono i parchi e i viali alberati, il  mare sfoggia nuove sfumature. L’ampia spiaggia dorata offre l’opportunità di lunghe passeggiate rigeneranti, approfittando dei raggi del sole che si fanno più dolci. È il momento ideale per salire in sella alla bici e percorrere il nuovo lungomare, oppure approfittare di una delle isole wellness per un allenamento all’aperto vista mare.
Rimini, città di cultura, offre molto anche in autunno: le vie del centro storico e i suoi tesori nascosti, gli affreschi della scuola del ‘300 riminese, gli itinerari insoliti alla scoperta dell’arte moderna e dei graffiti. I musei, da Fellini all’arte romana, la piazza sull’acqua con il ponte bimillenario. E last nut not least, il primo capolavoro del Rinascimento italiano: il Tempio Malatestiano, con le opere di Giotto e Piero della Francesca.

Wellness Parco del Mare Rimini

Rimini in autunno è anche scoperta dell’entroterra. È il clima ideale per partecipare a un trekking lungo i sentieri della Valconca e della Valmarecchia accompagnati da guide esperte per scoprire la natura di questo territorio. È il momento di gustare i prodotti del territorio, il vino, l’olio nuovo, le castagne, il miele, il tartufo e poi la  tradizione della “sfossatura” del formaggio di fossa che ogni anno si celebra il 14 novembre, giorno di Santa Caterina.
È il periodo delle sagre che ci portanonei borghi a scoprire i sapori autentici e con loro incontriamo i tesori del territorio: rocche, castelli e borghi medievali ricchi di storia e tesori nascosti: Verucchio, San Leo, Santagata, Montebello, Pennabilli. E molti altri luoghi che con l’autunno si caricano di nuovo fascino.

Bike tour entroterra - autunno a Rimini
Tour e Visite Guidate
Food & Wine
Alla scoperta dell'entroterra
Scegli la tua vacanza
Tutti gli eventi