Rimini 365 giorni all'anno!
San Valentino: mare, arte e buon cibo

Una meta romantica

La festa degli innamorati a Rimini! Il luogo ideale per concedersi una breve pausa romantica. E non parliamo soltanto del 14: tutto febbraio è il mese degli innamorati! Le cose da fare per San Valentino a Rimini sono tante. Qualche idea? Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti per la vacanza più romantica dell’anno nella città più magica della Riviera adriatica. Partiamo dal mare, il protagonista indiscusso delle giornate riminesi. Cosa c’è di più romantico che svegliarsi in una camera d’albergo vista mare? E poi, per un inizio rilassante e tonificante al tempo stesso,ci si può concedere una passeggiata sulla spiaggia, godendo del tepore dei raggi del sole e respirando l’aria di mare. Il Parco del mare, il nuovo lungomare pedonale e ciclabile, poi, invoglia a correre ed allenarsi sfruttando le nuovissime isole wellness e, se vi piace la bici, una pedalata sulla ciclabile, vi permetterà di  raggiungere i borghi storici partendo dalla costa.

Cultura e buon cibo

Febbraio è anche il momento migliore per andare alla ricerca dei tesori d’arte e siamo sicuri che Rimini saprà stupirvi.
La Rimini Art Card è lo strumento ideale per visitare i 4 musei della città, senza pensieri di lunghe file di accesso: Museo della Città e Domus del Chirurgo, Museo Part e Museo Fellini, per un’esperienza culturale coinvolgente. Da non perdere è la mostra Amarcord Disegnato, in programma fino al 19 marzo al Palazzo del Fulgor, il progetto miniaturistico di Agim Sulaj, in occasione dei cinquant’anni del capolavoro del regista riminese. E sempre i tema, approfittate della nebbia felliniana che circonda Castel Sismondo: un luogo davvero originale per scattare un selfie. Poi passate dal Giardino del Part, per passeggiare tra le sculture contemporanee e vedere la città da una prospettiva nuova. Imperdibile è la visita al Ponte di Tiberio al tramonto: niente di più romantico di un cielo rosso fuoco che fa da sfondo a duemila anni di storia…  Proseguite la serata in uno dei ristoranti della città, che scegliate il centro storico o un locale sul mare gli ingredienti che non mancheranno sono la tipica cucina romagnola e i vini d’eccellenza.

San Valentino Castel Sismondo

Weekend di San Valentino

In occasione del weekend più romantico dell’anno, VisitRimini organizza alcuni eventi dedicati agli innamorati. Un city tour dedicato all’amore sabato 11 e domenica 12 febbraio con protagonisti due personaggi storici: Sigismondo e Isotta. Un omaggio al Rinascimento Riminese e al grande amore del Signore di Rimini, Sigismondo Malatesta, per la sua Isotta Degli Atti. Sabato 11 è in programma una speciale degustazione che vede come protagonisti il vino rosso e la pasta simbolo dell’ombelico di venere: il tortellino.
Domenica 12 febbraio va in scena Una colazione galeotta all’interno del caffè del teatro, da cui godere della romantica vista sulla centralissima piazza Cavour. Vi consigliamo di aggiungere alla vostra colazione una visita guidata al teatro Galli E prima di lasciare Rimini, non dimenticate la shopping, con la Rimini Style Card!

Stay tuned: scarica la app Rimini Xperience!

Prenota il tuo Hotel
Camera 1
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 2
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 3
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 4
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
+
Aggiungi camera
Ordina per:
Filtra per stelle:
Filtra per prezzo:
Filtra per struttura:
Torna alla lista

Riepilogo prenotazione

-

Inserisci i tuoi dati

Numero carta:
Titolare carta:
Codice CVC
Dichiaro di aver letto le condizioni di prenotazione e accetto le condizioni riportate nel testo integrale
Iscrivimi alla newsletter
notti ( - )
Totale:
* I prezzi riportati sono comprensivi di IVA ma non comprensivi di eventuali imposte locali, che potranno essere addebitate alla fine del soggiorno:

PRENOTA AL TELEFONO

Contattaci al numero +39 0541 51441 e comunica il codice per concludere la prenotazione telefonicamente.

Da non perdere!
Prenota la tua vacanza