Winter Collection
Natale a Rimini con i bambini
Rimini si trasforma durante le festività in un luogo magico, capace di unire tradizione, divertimento e momenti speciali per tutta la famiglia. Tra mercatini, presepi, parchi tematici e passeggiate sul mare illuminato, ogni angolo della città racconta la bellezza del Natale

La magia dei Presepi

La tradizione dei presepi a Rimini è un’occasione unica per immergersi nello spirito natalizio, qui il presepe incontra la sabbia dorata della riviera, dando vita al grande Presepe di sabbia a Marina Centro (29 novembre 2025 – 11 gennaio 2026). Quest’anno si estenderà per ben 750 mq, realizzando il più grande presepe di sabbia della riviera. Otto artisti internazionali daranno vita a sculture che raffigurano scene bibliche, personaggi e dettagli architettonici straordinari.

Presepe a Torre Pedrera (8 dicembre 2025 – 6 gennaio 2026): un presepe composto da barche in miniatura che ospita le figure classiche della Natività, accanto al tendone delle feste.

Presepe sotto l’Arco d’Augusto (9 dicembre 2025 – 6 gennaio 2026): la città si arricchisce di un presepe tradizionale allestito nella splendida cornice storica dell’Arco d’Augusto. Un appuntamento immancabile per tutti, qui proprio sotto la porta della città, il presepe accoglie i turisti.

Presepe in Darsena (20 dicembre 2025 – 6 gennaio 2026): un presepe galleggiante sulle barche storiche di Vele al Terzo, con un’ inaugurazione accompagnata da fiaccolata subacquea, Il presepe infatti viene fatto emergere dalle acque per il periodo natalizio per poi riportarlo nel fondale il 6 gennaio.

Da non perdere sono due speciali appuntamenti:
Il Presepe Vivente a Borgo San Giuliano (21 dicembre 2025)
In viaggio con i Re Magi (6 gennaio 2026), la grande parata multiculturale e musicale nel centro storico di Rimini che celebra l’arrivo dei Magi, coinvolgendo figuranti, cori e musicisti in un’atmosfera di festa e integrazione.

Natale nei parchi tematici

Anche d’inverno i parchi tematici della riviera diventano luoghi di magia e divertimento per tutta la famiglia.

Fiabilandia: il parco tematico dedicato ai più piccoli, è aperto durante le domeniche di dicembre, l’8 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Il parco dedicato alle grande fiabe come Peter Pan e il Mago Merlino, offre spettacoli di animazione per grandi e piccini. Il 31 dicembre è possibile festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il Gran Galà di Capodanno, per una festa a misura di bambino.

Italia in Miniatura: il parco tematico di Rimini è un’occasione unica per fare un viaggio in Italia… in un solo giorno. Lasciatevi trasportare da una gondola per vedere da vicino Piazza San Marco e Venezia, scoprire la storia di Pinocchio e cogliete l’occasione di fare un corso di scuola guida per prendere la patente per guidare l’automobile!

Il mare in inverno: luci. piste di pattinaggio sul ghiaccio e il circo

Il mare di inverno si trasforma la spiaggia in un percorso poetico e luminoso con installazioni artistiche lungo la duna, panchine tematizzate e giochi di luce che si fondono con il mare e l’atmosfera natalizia. E lungo il Parco del Mare tantissime aree giochi innovative per far divertire i bambini godendo della vista del mare.
Se è vero che a Rimini c’è un presepe di sabbia… allora non ci si deve stupire se a Rimini sulla sabbia si può anche pattinare! Quest’anno le piste da pattinaggio sono due:

Ice Village e Villaggio di Natale: a Largo Boscovichm proprio accanto al Presepe di sabbia, il Villaggio di Natale propone mercatini di artigianato e collezionismo, il tendone multicolore dell’Happy Circus con spettacoli per bambini e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio coperta, con possibilità di noleggio pattini.
E Tedoun E Sguilla (Il tendone… scivola) : a Viserbella alla spiaggia 53 ci sarà una nuova pista di pattinaggio, proprio accanto al “Tendoun”, la tensostruttura che ospita ogni giorno feste, animazione e divertimentto per  tutti arricchisce così la sua proposta.

La tradizione circense rivive a Rimini grazie a Happy Circus, il tendone del circo che presenta ogni giorno due spettacoli con acrobati, giochi laser, palloni giganti, e tanti giochi e scketch. Un appuntamento di grande divertimento per tutti.

Prenota il tuo hotel
Camera 1
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 2
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 3
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 4
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
+
Aggiungi camera
Ordina per:
Filtra per stelle:
Filtra per prezzo:
Filtra per struttura:
Torna alla lista

Riepilogo prenotazione

-

Inserisci i tuoi dati

Dichiaro di aver letto le condizioni di prenotazione e accetto le condizioni riportate nel testo integrale
Iscrivimi alla newsletter
notti ( - )
Totale:
* I prezzi riportati sono comprensivi di IVA ma non comprensivi di eventuali imposte locali, che potranno essere addebitate alla fine del soggiorno:

PRENOTA AL TELEFONO

Contattaci al numero +39 0541 51441 e comunica il codice per concludere la prenotazione telefonicamente.