Rimini è... MARE!
Rimini e il suo Mare

Rimini e il suo Mare vuol dire tante cose: vuol dire una splendida spiaggia, un Porto Canale gremito di pescherecci dell’antichissima tradizione marinara, vuol dire un nuovissimo parco che costeggerà a breve tutto il litorale… oppure più semplicemente vuol dire quella cara, inevitabile, antica presenza che da sempre forma e trasforma il carattere di questa città e che – con una parola – chiamiamo Adriatico.

Rimini è il suo mare, dunque. Un mare pieno di sorprese, un mare pulito e ricco di vita e pesci… un mare che, quando l’acqua diventa più verde e perde la sua limpidezza, significa ricchezza di plancton che mentre “colora” le onde permette lo sviluppo di una grande varietà di specie animali e vegetali.

Un mare da vivere, da esplorare e da navigare con escursioni in barca a vela, apericene esclusive in alto mare o rilassanti mini-crociere che costeggiando il litorale vi accompagneranno fino alla suggestiva costa alta del promontorio del San Bartolo tra Gabicce, Gradara e la bella Fiorenzuola di Focara.

O ancora un mare da tuffarcisi dentro per una corroborante nuotata alla prima boa, un mare da solcare in equilibrio sulla propria tavola di surf o stand up paddle, o ancora un mare per affascinanti immersioni alla scoperta di vecchi relitti e banchi di rocce sottomarine, culla di una natura inattesa e davvero sorprendente.

Vivi la città di Rimini da riminese con la Rimini Style Card!
Tra castelli e paesaggi mozzafiato, viaggia con la Rimini Country Card