Rimini è... MARE!
Il Parco del Mare

Il Parco del Mare  è il nuovo lungomare di Rimini, il simbolo della Rimini che cambia, il cuore di un progetto di rigenerazione urbana nel segno della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. A metà strada tra un gioiello di urbanistica sostenibile e un vero e proprio record, data la sua incredibile estensione chilometrica, il Parco del Mare è l’intervento che più di tutti candida Rimini a diventare una delle città più green e slow del panorama italiano.

Sono spariti automobili e cemento per dar vita a una passeggiata pedonale con vista sulla spiaggia, tra oasi di verde, piste ciclabili, aree giochi inclusive, una palestra en plein air con attrezzi Technogym, il Rimini Beach Court, un campo da basket super colorato, wi-fi gratuito, isole fitness, fontane e giochi d’acqua, spazi speciali dedicati agli sportivi, alle famiglie, ai più piccoli, come la Foresta del mare, uno spazio ispirato alle filastrocche di Gianni Rodari, con sardine luminose e sonore, altalene, scivoli, barchette, cannocchiali, fragole e conchiglie.

 

Parco del Mare

Tra le installazioni più innovative c’è il Wellness Tree: è alto 7 metri e si trova in piazzale Kennedy, è un pezzo unico al mondo, al 100% sostenibile ed è già diventato l’icona della palestra a cielo aperto più grande del Mediterraneo.

Nel cuore del Parco del Mare si trova il Belvedere, una terrazza che si affaccia sul Parco e l’orizzonte e che, grazie a un intervento architettonico originale, nasconde al suo interno un impianto idraulico all’avanguardia che tutela la qualità delle acque e della balneazione.

Una vera e propria rivoluzione green, all’insegna della sostenibilità e della qualità della vita di cittadini e ospiti.