Rimini è... BELLA!
Rimini, una città dal cuore verde

Rimini è una città immersa nel verde e verificarlo è facile anche se siete lontani: andate su Google Earth e provate a guardarla dall’alto… scoprirete una città dove il verde – dopo il blu del mare ovviamente – è uno dei colori che domina. Questo verde, questo moltiplicarsi di giardini e parchi è uno dei tratti che la rende così bella.

Oltre a luoghi suggestivi e panoramici come per esempio la terrazza di san Fortunato sul Colle di Covignano, sono tanti i parchi e le aree verdi cittadine: il Parco Papa Giovanni Paolo II (o Parco della cava), uno dei principali polmoni verdi della città, dove c’è anche un laghetto artificiale, è appena fuori le mura e raggiungibile dal mare, seguendo la pista ciclabile e pedonale che da piazza Kennedy porta al Palacongressi, passando per l’Arco d’Augusto, un lungo raggio verde che con una piacevole passeggiata dal mare porta anche al Borgo San Giovanni e al Borgo Mazzini.

Palacongressi

Ma indubbiamente tra i parchi più estesi e scenografici il più importante è il Parco XXV Aprile (per i riminesi Parco Marecchia): un’area gigante nel centro-città in cui allenarsi, passeggiare o semplicemente rilassarsi ai bordi della bella Piazza sull’Acqua. Sorto ai piedi del Ponte di Tiberio al posto del letto antico del fiume Marecchia (deviato negli anni ‘30), da qui partono anche due stupende piste ciclopedonali in direzione Valmarecchia.

Infine, completa questo veloce quadro, naturalmente il Parco del Mare, più di dieci chilometri di aree verdi pedonali e ciclabili attrezzate per lo sport, il relax e il benessere di cittadini e ospiti.

parco del mare
Scegli la tua vacanza
Short Break a Rimini
Mare e non solo mare! Una pausa di relax che ha come protagonista una spiaggia comoda e attrezzata, da raggiungere

Durata
3 giorni/2 notti
Partecipanti
minimo 2 persone
240,00
  Validità: dal martedi al giovedì